E’ ANDATA COSI

Viola Produzioni S.r.l.

presenta

Francesco PANNOFINO
Emanuela ROSSI

E’ andata così
La vita 2.0

di Giacomo Ciarrapico

con
Eugenia Costantini  Alessandro Marverti

regia
Claudio Boccaccini

costumi ANTONELLA BALSAMO aiuto regia MASSIMO CARDINALI

assistente regia  MARZIA VERDECCHI assistente costumista FRANCESCO BURECO

tecnico luci e suoni GENNARO PARAGGIO

foto GABRIELE GELSI  trasporti DI MARTINO

direttore di produzione MONICA CANNISTRARO  

concept grafico LIVIA CLEMENTI   Ufficio Stampa  SILVIA SIGNORELLI  

grafica GRUPPO ODP PUBBLICITÀ 

produzione esecutiva VIOLA PRODUZIONI S.R.L.

Un padre agente di viaggio in crisi professionale e forse esistenziale; una madre alla ricerca – ancorché tardiva – di una propria identità; una figlia anafettiva, troppo intelligente e secchiona; un figlio in perenne simbiosi con l’iphone e con improbabili velleità di cantante rap.

Cosa succede a una famiglia così quando il già precario equilibrio finanziario precipita nel baratro a causa dell’arrivo tanto improvviso quanto devastante di una spaventosa cartella esattoriale? Riuscirà il traballante nucleo familiare a difendersi dagli effetti tangibili di una crisi economica mondiale che però – fino a quel momento – sembrava aver colpito solo gli altri? La necessità – si sa – aguzza l’ingegno e padre, madre e i due ragazzi si troveranno a immaginare soluzioni fantasiose, bizzarre, improbabili fino a che il bagliore di un possibile spiraglio di luce spunterà inaspettatamente proprio dall’ipotesi meno immaginabile.

E andata così, una commedia divertente, a tratti irresistibile, che racconta con linguaggio contemporaneo l’Italia di oggi, in bilico fra l’ansia di un incerto futuro e la leggerezza dell’incoscienza.